Una pizza sorprendente: il menù gourmet dai sapori innovativi della Fenice Pizzeria Contemporanea

Un menù gourmet da impazzire: le pizze gourmet di Maiorano sono innovazione pura: il segreto del loro successo?

Un impasto verace appositamente elaborato da Manuel Maiorano, il cui risultato è un prodotto leggero e altamente digeribile. Ogni pizza è pensata come una creazione unica, con abbinamenti che non ammettono variazioni, perché ogni ingrediente è scelto per esaltare e completare l’altro con precisione.Gli impasti sono realizzati con farine a basso contenuto proteico con Germe di grano; gli ingredienti freschi e le tecniche innovative la rendono la migliore pizza a Pistoia.

Trentaquattresima classificata al mondiala di Parma nel 2019, su ottocento partecipanti e quarantadue nazioni differenti, la Maio spicca tra le pizze gourmet di Maiorano: salsa di pomodoro giallo campano, datterino giallo e alici Armatore Cetara. O la Tonnaré, con fiordilatte, scarola riccia, filetti di tonno Armatore, papaccella napoletana, olive taggiasche e stracciatella di Andria. Gli abbinamenti inaspettati sono il pezzo forte di Maiorano, capace di creare così un mix di sapori inediti, proponendo così la migliore pizza a Pistoia.

Oltre alle proposte gourmet, Maiorano propone anche le pizze classiche per le quali c’è una scelta di prodotti freschi e di stagione di grande ricerca; ci sono poi i calzoni fritti e tutte le specialità di una frittura croccante e gustosa. Per non parlare del must della Fenice, gli spicchi d’aria. Un prodotto unico nel suo genere: l’impasto con un’idratazione dell’85%, cotto al vapore a bassa temperatura, viene poi tostato al fine di ottenere una doppia consistenza. Croccanti all’interno e soffici all’esterno, gli Spicchi d’Aria hanno resto la Fenice un luogo di pura innovazione culinaria.

Dalle recensioni: “Ho assaggiato la pizza Maga Circe di Maiorano e ne sono rimasto estasiato… La Fenice Pizzeria Contemporanea? è qui che puoi assaggiare la migliore pizza a Pistoia.”